Cascate di Candalla luogo segreto e incantato itinerario toscana

 

Ai piedi delle montagne che circondano Camaiore (Lucca) a circa 20 km dall Hotel Tahiti di  Viareggio, c’è un luogo incantato: la valle del torrente Candalla.
Dal torrente sale aria fresca e il fitto bosco tutt’intorno quasi chiude la vista del cielo.Una fitta e lussureggiante vegetazione che pare quasi tropicale,avvolge una serie di vasche naturali dove è possibile fare il bagno e nuotare.Una cascatella si getta in una vasca profonda e un ponte attraversa il torrente: non sembra vero, è talmente bello che sembra un set cinematografico. La vasca è perfetta per fare due tuffi da 2,4 e 6 metri e anche se l’acqua è gelida, immergersi da tantissima soddisfazione.
Un luogo segreto è imperdibile.

candalla luogo segretocandalla luogo segretocandalla luogo segretocandalla luogo segreto

Come arrivare a CandallaDa Firenze prendere l’autostrada A11 direzione Lucca. Proseguire per Viareggio. Appena usciti dall’autostrada seguire le indicazioni per Camaiore. Da CamaioreUn itinerario tra natura e archeologia industrialeproseguire per Casoli-Lombrici e a Lombrici prendere la strada per Candalla. Parcheggiare al Mulino di Candalla; attraversate il ponticello sul rio Lombricese e risalite per il Sentiero candalla .