Eventi a Viareggio Estate 2017 Spettacoli, Musica dal vivo, Notte Bianca, Platea cibis, Navigusto, Scuolazoo, le Cirque, White party, Peperoncino day ,Pasion latina, Divertimenti Street food mercatini  e molto altro


6 luglio: Notte Bianca, pineta di Ponente

Notte Bianca 2017 viareggio


ESIBIZIONE E MOSTRA DI RAPACI – 6 LUGLIO - dalle ore 18:00

A cura dell'Associazione i Falconieri della Fortezza

c/o Il Gatto Nero

 ESIBIZIONE CINOFILA – 6 LUGLIO – dalle ore 18:00

A cura dell'Associazione Nazionale Autieri d'Italia Sez. Lucca

 ESIBIZIONE DI KARATE PER BAMBINI– 6 LUGLIO – dalle ore 20:00

A cura della Polisportiva Arti Tradizionali

 "LE SFUMATURE"– musica pop,rock, funky dal vivo - dalle ore 21:00 alle 23:30.

Band Versiliese

c/o Il Coriandolo

 ANIMAZIONE CARTOONS – 6 LUGLIO – dalle ore 21:00.

c/o Trenino del Cuore e Baby Karts da Giorgio – Viale Capponi

A cura di Topolino, Minnie, Pippo e con la straordinaria partecipazione di Peppa Pig!

Divertimento e animazione per i più piccoli – ma anche per i grandi - con l'immancabile partecipazione delle star dei fumetti e dei cartoons.

 "GIOVANNI ZUMBA LET'S DANCE" – 6 LUGLIO – dalle ore 21:00.

c/o Trenino del Cuore e Baby Karts da Giorgio – Viale Capponi

Esibizione di Zumba

 ANIMAZIONE PER BAMBINI: TRUCCABIMBO E SCULTURE CON PALLONCINI – 6 LUGLIO - dalle ore 21:00.

c/o Salvioli Group, davanti al "Libro della Giungla" – Viale Capponi.

Davanti al Libro della Giungla e ai Water roll animatori e animatrici in costume impegnati, per la gioia dei più piccoli, in attività di truccabimbo e nella realizzazione di fantastiche sculture con palloncini.

 DANZA KOINE' in "Fantastico Mondo di Oz" - sabato 08 luglio ore 21,15

c/o Bocciodromo Lago dei Cigni, viale Capponi, n.10

A cura dell'associazione "Per un futuro possibile ONLUS"

 COMPAGNIA TEATRALE "IL SIPARIETTO" in "Se il tempo fosse un gambero" - domenica 09 luglio ore 21,15

c/o Bocciodromo Lago dei Cigni, viale Capponi, n.10

A cura dell'associazione "Per un futuro possibile ONLUS"

 

6-7-8-9 LUGLIO: MERCATINO SAPORI E GUSTI D'ITALIA 

mercatino artigianato pineta di ponente viareggio


MERCATO DELL'ARTIGIANATO ed ENOGASTRONOMIA dalle ore 09:00 alle ore 24:00.

Viale Gino Capponi – tratto compreso tra Il Gatto Nero e l'incrocio con Via Amerigo Vespucci.

A cura di "Associazione Nautilus Eventi"

Torna il tradizionale mercatino dell'artigianato da ormai ben sette anni presente alle Notti Bianche.

7,8,9,10 luglio: Navigusto, nel porto di Viareggio

navi gusto viareggio nautica e gastronomia

Due mondi molto diversi ma al contempo molto affini tra loro. Due realtà legate dal desiderio di puntare all'eccellenza, stimolando il piacere dei sensi con creazioni di altissimo livello estetico, tecniche all'avanguardia capaci di portare sul mercato ricercate innovazioni senza però mai dimenticare l'importanza del passato e della tradizione.

NaviGusto è pensato per chi è appassionato di nautica a 360° e di eccellenze culinarie ed enologiche, con particolare attenzione alla produzione toscana.

 

8 e 9 luglio: Sapore di Barcellona, tour nazionale. Arte e cucina spagnola sul Belvedere delle Maschere

14 luglio: Pasion Latina. Musica e atmosfere sudamericane nel centro città

Dal 20 dal 23 luglio: Platea Cibis, rassegna enogastronomica internazionale. Pineta di Ponente

platea cibis viareggio luglio 2017

La kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada permette di riscoprire e gustare il meglio dello street food e della cucina popolare con stand di specialità italiane ed internazionali: dai cannoli siciliani ai gustosi arrosticini abruzzesi, dal panino con il lampredotto alla vera paella spagnola, passando per i pecorini sardi, lo strudel e i panzerotti. Durante la manifestazione i visitatori potranno provare nuovi sapori, pranzando con un souvlaki greco, facendo merenda con un babà e concludendo a tarda serata con bel fritto misto in un percorso gastronomico senza confini, dove assaggiare è quasi un dovere. Grazie a ‘Platea Cibis’ il pubblico potrà infine informarsi sull’origine dei prodotti e sulla loro lavorazione prima di acquistarli.

21 luglio: «Scuola Zoo, Festa Della Maturità», Cittadella del Carnevale con street food

street food cittadella del carnevale luglio 2017


SCUOLA ZOO – FESTA DELLA MATURITA’
Dopo lo straordinario successo dello scorso Carnevale, torna a Viareggio il portale degli studenti con una festa dedicata ai Maturati. Una serata di spettacolo per celebrare la fine del primo vero grande esame: quello di Maturità. ScuolaZoo, la più grande community di studenti in Italia con oltre 2.700.000 iscritti su Facebook, 2.500.000 follower su Instagram e 2.300.000 utenti unici sul sito ScuolaZoo.com è il vero compagno di banco e rappresentante degli studenti italiani: quello a cui chiedere consigli su come alleggerire lo studio, a cui fare riferimento per avere informazioni importanti, ma sicuramente anche il migliore organizzatore di feste a cui non si può mancare. La community non si esaurisce infatti in uno scambio digitale: la vera forza è costituita dall’effettivo incontro dei ragazzi nei viaggi evento e durante le Notti Evento organizzate nei club e durante gli eventi più cool e rinomati della Penisola.


22 luglio: «Mille Luci in Cittadella», presentazione emozionale della storia del Carnevale di Viareggio, Cittadella del Carnevale

Mille Luci in Cittadella


LA MAGIA DELLE LUCI
La Cittadella è il luogo della creazione dei carri. Gli hangar sono il luogo in cui le grandi opere allegoriche nascono e crescono grazie alle capacità artistiche dei maestri costruttori. Ma gli hangar, quando chiusi, sono come delle gigantesche quinte teatrali. E su di essi potranno essere proiettati straordinari e suggestivi giochi di luci. Veri e proprie proiezioni animate che renderanno unica e suggestiva l’eccezionale serata evento dedicata al Carnevale. Un evento che racconterà la storia del Carnevale di Viareggio. Ingresso libero.

AGOSTO

4, 5, 6, 8, 9, 10 agosto: «Le Cirque» presenta lo show «ALIS» con i migliori artisti del Cirque su Soleil e del mondo, Cittadella del Carnevale

LE CIRQUE with the WORLD’S TOP PERFORMERS

LE CIRQUE with the WORLD’S TOP PERFORMERS

Li hanno applauditi in 54 mila. Chi li ha visti ha detto che sono incredibili. Chi li conosce ha detto che un cast così non lo ha nessuno al mondo. Quando sembrano al limite, vanno oltre... e fanno l’impensabile. Sono le stelle mondiali del circo moderno, per la prima volta insieme in uno show unico. LE CIRQUE WORLD’s TOP PERFORMERS presenta lo spettacolo rivelazione ALIS! Unica tappa estiva del Tour: Viareggio, Cittadella del Carnevale: 4, 5, 6, 8, 9, 10 agosto. Acquista il tuo biglietto su vivaticket.it o su ticketone.itle cirque

 

10 agosto: Notte Bianca, pineta di Ponente

Notte Bianca 2017 viareggio


11 agosto: White Party, piazza Cavour e vie limitrofe

the white party viareggio centro:

Dal tramonto di venerdì 11 agosto, il centro città di Viareggio sarà in festa: decine di attività tra artisti di strada, intrattenimento per bambini, enogastronomia, readings, spettacoli, dj set, arti visive, danzatori, pièce teatrali e tanto altro, con negozi, vie e piazze, “vestiti” di bianco.

L'inizio del “White party” è previsto intorno alle 20.00, pronti a dare il benvenuto ai tanti artisti e compagnie che porteranno allegria e divertimento in questo evento unico in Versilia e con la “cena bianca” in Via Battisti e per le vie del centro.
In strada tavole imbandite per il 'pic-nic' più elegante della città, rigorosamente in bianco (vestiti, palloncini, fiori ecc.). Ognuno si porterà il necessario da casa: tovaglia e tovaglioli bianchi in tessuto, piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate argento, così come la cena (i bar della zona hanno comunque preparato menù asportabili dedicati alla serata). Alla fine tutti devono sparecchiare senza lasciare tracce, mettendo in ordine. Eventuali avanzi si portano a casa, così come la spazzatura. Le parole d’Ordine saranno: estetica, etica, eleganza ed educazione.

 

15 agosto: Firenze-Mare, 71° corsa ciclistica con partenza da Firenze e arrivo in piazza Mazzini

70 firenze mare cosra ciclistica firenze viareggio

Mercoledì 16 agosto: «Un grande abbraccio» di Paolo Ruffini, Cittadella del Carnevale

un grande abbraccio cittadella di viareggio

20 e 21 agosto: Peperoncino Day, mostra mercato a villa Borbone

peperoncino day viareggio 2017

Sabato 19 e domenica 20 agosto torna a Viareggio l'edizione 2017 dell'evento dedicato alla Coltura e alla Cultura del Peperoncino organizzato dall'Azienda Carmazzi in collaborazione con il Comune di Viareggio


27 agosto: Premio Viareggio Rèpaci 

premio letterario viareggio repaci 2017

SETTEMBRE

10 settembre: Campionato Italiano di Triathlon, Belvedere delle Maschere

10 settembre Campionato Italiano di Triathlon